“non guerra, ma massacro!”
“Quello che sta succedendo a Gaza” dichiara all’Agenzia Fides Sua Beatitudine Michel Sabbah, Patriarca emerito di Gerusalemme dei Latini, “non è una guerra, ma è piuttosto un massacro. Un massacro inutile, che non farà avanzare nemmeno di un passo Isrele verso la pace e la sicurezza. Al contrario, con tutti questi sacrifici umani, i cuori di israeliani e palestinesi si sono riempiti di nuovo odio…”.
con l’aiuto del sito ‘finesettimana’ riporto qui sotto alcuni link che rimandano a interessanti articoli su questa tremenda realtà che va avanti da circa 60 anni:
http://www.youtube.com/watch?v=VK758hUBnkE
a Gaza il massacro non fa crescere solo i morti ma anche l’odio verso Israele: così l’israeliano Geries Koury nel video qui sopra riportato
Gaza: smascherare le menzogne, rompere il muro dell’omertà di Ingrid Colanicchia in Adista n. 28 del 26 luglio 2014 (Notizie)
-
“Due popoli divisi dall’odio per la follia estremista di Netanyahu e di Hamas” intervista a Nathan Englander a cura di Antonello Guerrera in la Repubblica del 22 luglio 2014
-
La nostra vera speranza: tendere la mano al nemico di Avirama Golan in Corriere della Sera del 22 luglio 2014